venerdì 8 maggio 2015

La canzone di Marinella.

Gabriele Carbonari e Marco Fattorini. Concerto acustico a Senigallia. 
16 maggio 2015 ore 21:00 Auditorium San Rocco Senigallia


Questa storia degli amici e del "momento del bisogno" non mi è mai piaciuta troppo, perché il "momento del bisogno", fa molto... esigenze primarie, roba da WC insomma, e a me dell'amicizia piace l'aspetto lieve, perché è il più profondo, sotto ogni possibile punto di vista.
Per gli amici, e  ne ho pochi, ci sono anche e soprattutto nei momenti del piacere, ed ascoltare il mio amico e fratello Gabriele Carbonari con il mio amico Marco Fattorini è una di quelle cose belle che la vita mi ha concesso, perché mi ritorna in energie, quindi con piacere condivido e promuovo l'evento e spero che all'Auditorium San Rocco, sabato 16 maggio, ci sia il tutto esaurito, e va bene anche se vengono "tutti gli esauriti" della città e limitrofi, si prende quel che c'è. 

Una serata con le note di Fabrizio De Andre andrebbe vissuta come un'evento che leva dalle solite cose. Insomma, DJ ne abbiamo a palanche, cinema e varietà così così, aperitivi fino a morire affogati di novelli e super alcolici, dunque si tratta di cogliere il caso, la coincidenza; si tratta di morire dalla voglia di levarsi dalla solita via e andare al concerto, che è cosa sempre buona e sempre giusta, soprattutto se viene da due Professionisti con la PI molto pronunciata, che ridendo e scherzando, hanno da fare con la musica da mezza vita e oltre, complice il Musiké.
Lo spettacolo nel nostro mondo becero è vissuto come "ozio" e "svago", roba da tempo perso, ma dietro a tutto ciò, ci sono ore ed ore di studio e prove, ci sono dignitosissime professionalità, e non lo dico perché li conosco, ma perché davvero sono bravi. Sicché, io ci sarò, e spero anche tutti gli altri. 
Sabato sedici maggio, Auditorium S Rocco. Modica cifra. Vestiti come ti pare, ma vediamoci lì. Ciao!








Nessun commento:

Posta un commento