lunedì 22 agosto 2016

"Il gobbo di Notre Dame"

Spettacolo realizzato dal Nirvana Club. 
Inizio prevendite: 12 settembre 2016 presso Nirvana Club, via Abbagnano 13 (di fronte al cinema UCI) a Senigallia, o tramite mail da indirizzare a: info@compagnidijeneba.org

Data dell'evento: 24 settembre 2016, ore 20:30 presso La Fenice, Senigallia AN. 



Per il secondo anno consecutivo, il Nirvana propone un interessante spettacolo di danza a sostegno di un progetto pensato e gestito dalla ONLUS "I compagni di Jeneba", di Max Fanelli e Monica Olioso. Quest'anno si tratta di occuparsi dell' Orfanotrofio Mahanaimi, per la cura e la protezione di 18 bambini orfani e disabili nella poverissima periferia della capitale Freetown Sierra Leone Africa. 

Appena possibile, intendo scrivere un altro post dedicato al soggetto dello spettacolo, per ora approfitto per rivolgere svariati pensieri a Max Fanelli. 
Sono passati due anni da quello storico incontro in pescheria a Senigallia, e li abbiamo sentiti tutti vista la mole impressionante di cose accadute attorno a noi. Max ci ha lasciati nel frattempo, ma è ancora con noi.
Non si può impedire al commercio di promuovere scarpe o quel che sia in ogni occasione alla maniera della "pornografia" più volgare, ma si può spegnerne la voce, cliccando sulla X a destra dello spot che compare in sovrimpressione. 





Altri post in cui, in questo blog, si è parlato di Max Fanelli: 

Alla pescheria del Foro Annonario...  
Grazie a questo evento ho incontrato Max dal vivo per la prima volta. Uno di quei giorni che non verranno dimenticati. 

Nasce l'hashtag #IoStoConMax e chi aderisce lo fa con piena cognizione di causa, oltre che con molto affetto. Non potevamo sapere quanto lontano Max si sarebbe spinto con la forza di una "voce" che già da qualche tempo non poteva usare, ma poteva ancora scrivere, e l'ha fatto. 

Imbracciata la guerra delle buone intenzioni, si partì armati di cartoline ed hashtag per sconfiggere certi nostri imbarazzi in merito al fine vita. Si arrivò molto lontano, ma non abbastanza, causa palude in zona politici. Per la cronaca: La guerra continua. 

Serve una condotta idrica affinché l'acqua arrivi dove ora non c'è. Servono cento miliardi di ... no, solo 3.400 euro... prontamente raccolti, inviati, e l'acqua è passata dove prima non c'era. 

Il sogno di Max ...
In questo post si parla di Cleopatra, lo spettacolo di danza del Nirvana Club.
"L'obbiettivo che si pone questo evento, ha a capo la ONLUS I compagni di Jeneba (creata da Max Fanelli). L'intento è infatti quello di raccogliere un totale di ottomila euro che serviranno a costruire due classi, la quarta e la quinta, in una scuola di Goderich," 
Ancora una volta, i sogni di Max diventano realtà, 
e sono sempre sogni altruistici, ci tengo a ricordarlo. 

Un occhio sul mondo. 
Qui è quando Max ci ha lasciati, quando ha smesso di soffrire, incastrato in un corpo che aveva più del supplizio che della vita. Certe persone vivono anche dopo morte, altre invece muoiono molti anni prima di chiudere gli occhi. Non si tratta di giudicare, ma di guardarsi attorno, dentro anche, e di constatare che il non fatto è sempre troppo di  più rispetto al fattibile.
E' stato un privilegio incrociare Max Fanelli, e ora che non c'è più, il nostro compito consiste nel tenere accese le sue intenzioni, che è ciò che ci ha lasciato alla maniera di un testamento etico e morale. Ora come allora #IoStoConMax, e con Monica naturalmente. 


Ribadisco il concetto:
Inizio prevendite12 settembre 2016 presso Nirvana Club, via Abbagnano 13 (di fronte al cinema UCI) a Senigallia, oppure tramite mail da indirizzare a: info@compagnidijeneba.org
Data dell'evento: 24 settembre 2016 dalle ore 20:30 


Qualche utile link di riferimento: 
www.compagnidijeneba.org   -Sito ufficiale della Onlus di riferimento. 
Pagina Facebook dei Compagni di Jeneba.   - Iscrivetevi così potrete rimanere aggiornati. 
http://www.nirvanasenigallia.it/ Link al sito del Nirvana Club

Nessun commento:

Posta un commento